%>
 
 
Di seguito gli interventi pubblicati in questa sezione, in ordine cronologico.

Di Piton (del 24/12/2008 @ 12:59:18, in Societa',  5239 lettori)
Desidero e spero per tutti noi che la moderna versione degli antichi Aruspici ed Auguri si stia sbagliando alla grande.

Adesso non analizzano più il volo degli uccelli o le viscere degli animali per predirre il futuro ma, altrettanto misteriosi indicatori economico/finanziari da cui leggono un futuro cupo.

Sbagliavano un tempo e possono benissimo sbagliare anche adesso.

Buone feste e felice anno che verrà.

'ndo culu agli Aruspici, Auguri, Maghi e Sciamani, Cassandre vecchie e nuove di qualsiasi forma e di qualsiasi colore.
 
Di Piton (del 15/02/2009 @ 12:19:06, in Societa',  2603 lettori)
I telegiornali stasera ne raccontano due, di stupri.

Violenza intollerabile, siamo tutti d'accordo.

Lo strano è che se un medico maschio infila qualcosa di vagamente cilindrico all'interno del corpo di una donna contro la sua volontà, ed anche se lo infila in un posto architetturalmente predisposto a trarre sensazioni piacevoli ospitando quel coso, se quel coso è un cazzo il medico è uno stupratore, come quelli di stasera, a giudizio di tutti.

Se invece un medico maschio ...

Continua...

 
Di Piton (del 02/03/2009 @ 23:35:36, in Societa',  2388 lettori)
... di tutte le persone giuridiche diverse dagli umani.

Sarebbe la prima strage della storia dell'uomo effettuata senza versare una goccia di sangue e senza uccidere nessun essere vivente.

Ne lascerei solo un pugno ...

Continua...

 
Di Piton (del 26/03/2009 @ 19:31:07, in Societa',  2604 lettori)
Ci sono molti dettagli in rete su cosa è già accaduto, pochi su cosa accadrà a breve e quasi niente sul perchè sia successo.

Certo, la crisi dei "subprime" ha scatenato tutto ma, quello è uno degli effetti e non una delle cause perchè le cause di questo "casino" vengono da lontano.

I "subprime" sono debiti che qualcuno non riesce a pagare perchè non ha un lavoro sicuro.
Se avesse un lavoro sicuro la rata la pagherebbe sicuramente.

Chi si è inventata la necessità dei lavori ...

Continua...

 
Di Piton (del 03/04/2009 @ 22:39:36, in Societa',  2280 lettori)
La storia insegna che anche gli dei muoiono ed i loro sacerdoti vengono dimenticati.

In Europa alla chiesa sono rimasti ancora tre baluardi: l'Italia, mezza Irlanda e la Polonia. Il suo potere è praticamente scomparso dal vecchio continente.

Nessuno se la fila più e da fuori la vedono per quello che è.
Talebani, diversamente colti e diversamente vestiti ma, talebani comunque.
Spesso ...

Continua...

 
Di Piton (del 17/04/2009 @ 23:03:16, in Societa',  2651 lettori)
La parola "pagano" significa "abitante del pago".

I paghi erano l'equivalente dei nostri paesini di montagna con l'aggravante della scarsissima accessibilità a causa delle strade che nessuno aveva ancora costruito.

Nelle grandi città dell'impero era da tempo in vigore la nuova religione cristiana.

I cittadini erano cristiani, gli abitanti dei paesini continuavano a seguire la loro tradizione religiosa vecchia di migliaia di anni e continuavano i loro riti in onore di Giove, Venere, Dioniso ecc perchè le notizie e la cultura non arrivavano facilmente in periferia.

Quando venivano per caso in città si ritrovavano spiazzati ...

Continua...

 
Di Piton (del 14/05/2009 @ 16:44:54, in Societa',  2185 lettori)
Non dimenticate di firmare per i Valdesi.

Se non firmate niente i vostri soldi vanno quasi tutti alla CEI che ogni 100 euro 80 se li mette in tasca per il sostentamento del clero e 20 li spende per assistenza e beneficenza (dati CEI).

Se firmate per lo stato, con quei soldi ci aggiusta chiese e conventi quindi è inutile, sempre lì vanno a finire.

L'unica alternativa sono i Valdesi che, intanto non rompono le scatole e poi usano il 96 % di quello che ricevono per beneficenza.

Appena qualcuno cancella questo assurdo meccanismo di foraggiamento pubblico alle varie religioni, alla chiesa valdese i soldi li daranno i valdesi ed alla chiesa cattolica i cattolici di tasca propria, come già succede in Germania.

Per adesso, VALDESI.
 
Di Piton (del 18/06/2009 @ 23:43:45, in Societa',  2251 lettori)
Commentando questa notizia ANSA un amico su facebook scriveva:

> i vertici romani hanno un grande timore... che ormai la secolarizzazione li stia spazzando via.

A me sembra più che ovvio e non hanno scampo.

Se le religioni sono *un racconto del mondo* e a quanto mi risulta lo sono,
c'è da chiedersi se quel loro racconto *funziona* o non funziona.

...

Continua...

 
Di Piton (del 26/06/2009 @ 00:21:47, in Societa',  2210 lettori)
Se non riceverete risposte alle vostre email o ai vostri commenti, sapete il perchè.

Felice estate a tutti.
 
Di Piton (del 17/10/2009 @ 18:30:25, in Societa',  7382 lettori)
Il primo freddo è arrivato e l'estate sembra già molto lontana eppure solo pochi giorni fa facevamo il bagno nel mediterraneo più caldo che riesca a ricordare.

La nostalgia per l'estate appena passata diventa ogni giorno più forte e le immagini di essa la rinforzano, anche se colte appena ieri, come questa bellissima bambina che giocava con Poldo, il cane di "meneaccorgo".

Cliccando sulle foto si ingrandiscono

Me ne accorgo non è ovviamente un vero nome ma, la frase che un corpulento signore pronunciava come saluto ogni volta che incontrava qualcuno. ...

Continua...

 
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ci sono 953 persone collegate al sito

< giugno 2026 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Cerca per parola chiave
 

Titolo
Altre culture (4)
Amaro in bocca (12)
Arti e Mestieri (14)
Bugie (2)
Classici imperdibili (1)
Commenti (5)
Emozioni (16)
Il mio racconto del mondo (5)
Iniziale (1)
Luoghi (1)
Masturbazioni Mentali (9)
Nostalgie (4)
Societa' (56)
Tiro al volo (1)
Ulivi olive ed olio (10)
Una pianta alla volta (4)


Gli articoli più letti

Ultimi commenti:
@fabrizio - È un'operazione che andava fatta PRIMA della concia, si chiama scarnificazione.Dopo è più complicato.Comunque bisognerà operare meccanicamente, con coltello a...
27/04/2026 @ 10:28:46
Di Piton
salve, lato interno dopo la concia permane qualche strato di grasso e unto. come toglierlo?
27/04/2026 @ 08:55:43
Di fabrizio
@Dri - Non ho mai provato.Le pelli con le piume con cui ho avuto a che fare sono solo quelle dei polli e non mi è mai venuto in mente il desiderio di conservarne il piuma...
02/10/2025 @ 11:06:00
Di Piton
Ciao, sapresti dirmi se la concia all'allume è efficace su le pelli a piume oltre che a pelo?
02/10/2025 @ 00:15:43
Di Dri
@CT - Concordo con la tua considerazione.I metodi descritti non sono adatti alla concia della pelle di grandi animali, come cervi, vitelli, buoi o cinghiali.Serve troppa...
17/11/2024 @ 10:34:13
Di Piton
Io ho una certa esperienza pratica e autodidatta avendo conciato diverse decine di pelli ho alcuni consigli per faticare meno e alcune domande da porvi: CONSIGLI 1) per s...
16/11/2024 @ 15:34:23
Di CT
@Silvano - Se si seccano i rametti giovani ci sono tre possibili cause.1 - mancanza d'acqua2 - troppo vento 3 - una malattia dell'ulivo.Suggerisco regolari irrigazioni di...
29/07/2024 @ 11:51:14
Di Piton



Titolo

Un'immagine alla volta
Click sopra per ingrandirla


Sputi di Coyote

Le immagini precedenti sono QUI

Fase di luna

moon phase info


Notizie

inTOPIC.it


Il tempo a



Libri aperti in giro
per casa

Il mio nome è Nessuno

(Valerio Massimo Manfredi)

La danza dei fotoni
(Anton Zeilinger)

Il cattolicesimo reale
(Walter Peruzzi)





Titolo


11/06/2026 @ 19:03:52
script eseguito in 62 ms